SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

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Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

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Brand Reputation: la voce del web

Dopo il posizionamento sui motori di ricerca, un’ottima brand reputation è la seconda chiave in grado di aprirvi le porte del successo in rete. 

La traduzione letterale del termine significa reputazione del marchio ed il suo significato è piuttosto intuitivo. 

Ciò che invece può non essere così palese è la sua rilevanza in termini di visibilità e di credibilità dell’azienda

Cerchiamo di rendere il concetto maggiormente tangibile, partendo dall’inizio.

In altri tempi, per garantirsi la credibilità agli occhi del consumatore, era necessario tutelare l’integrità morale della propria impresa a livello locale e questo, soprattutto all’interno delle piccole e medie realtà locali, era un obiettivo facilmente raggiungibile.

L’avvento di internet ha abbattuto le distanze e, se da un lato ha aperto nuovi orizzonti commerciali, consentendo alle piccole e medie imprese di conquistare mercati nazionali o addirittura esteri, dall’altro ha consentito ai potenziali clienti di conoscere le aziende ancor prima d’intrecciare con loro rapporti commerciali.

Oggi il web parla delle aziende ed è per molti consumatori lo specchio magico in cui cercare notizie, recensioni, commenti ed esperienze di altri utenti riguardo l’azienda con cui si stanno apprestando a concludere una transazione commerciale.

La ricerca in rete d’informazioni legate al marchio avviene in modo quasi spontaneo, automatico. Il motore di ricerca è comodo, pratico, veloce e in soli due minuti consente agli utenti di reperire un gran numero d’informazioni, sufficienti ad identificare l’azienda e a valutarne la serietà.

D’altro canto, se da un lato internet mette il turbo alle vostre attività commerciali, ampliando le possibilità di stringere interessanti rapporti commerciali, dall’altro espone il vostro business al giudizio del pubblico; giudizio che in alcune occasioni può portare ad un danneggiamento della vostra reputazione. 

Un solo commento negativo, infatti, vale più di 10 recensioni positive e al contempo, tenere sotto controllo ciò che gli utenti dicono sul vostro conto assume le sembianze di un’impresa davvero impossibile.

Ma niente paura, l’agenzia Uan Web veglierà sulla vostra azienda, scandagliando la rete con sofisticati sistemi tecnologici e garantendo, tanto nel breve quanto nel lungo periodo, la massima tutela e la perfetta valorizzazione della vostra reputazione aziendale online

Passeremo al setaccio commenti, recensioni e discussioni presenti nei forum, al fine di aiutarvi a capire qual è la percezione del vostro brand in rete e cosa dicono i consumatori del vostro servizio.

Perché è importante monitorare la brand reputation?

Semplice, perché conoscere cosa i vostri clienti pensano di voi, può aiutarvi a capire le reali necessità del vostro target di mercato e di conseguenza a migliorare il servizio offerto. Inoltre il nostro servizio di supervisione della vostra brand reputation può fungere anche da valido strumento commerciale. 

Il metro di misura perfetto per realizzare nuove strategie di web marketing vincenti; ottenere, in termini SEO, un posizionamento organico perfetto e determinare gli investimenti necessari per creare campagne Pay Per Click di successo.

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

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