SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

LEggi Tutto

Posizionamento SEO

Nazionale e Internazionale
New Models

Ecommerce

e Online Stores
Exclusive

Social Marketing

e Social Optimization
Exclusive

Google Adwords

& PPC

Web e Social Marketing
a 360°

Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

Leggi Tutto

Posizionamento SEO Internazionale

Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento

In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.
In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Ma rivisitando un vecchio detto popolare potremmo dire: “Paese che vai Motore di ricerca che trovi”.

Vale a dire che non è detto che nelle altre realtà mondiali siano valide le stesse tecniche.

In Cina per esempio, Baidu è un motore di ricerca i cui algoritmi, pur essendo per molti versi simili a quelli di Google, pongono l’attenzione più sul numero di collegamenti che sulla loro valutazione qualitativa.

Google misura la qualità del collegamento mediante l’assegnazione di un punteggio chiamato “Page Rank”. Quella valutazione, che, per Google, è fondamentale, per Baidu è assolutamente irrilevante, mentre è certamente più importante il numero di collegamenti contenuto in un sito web.

Tuttavia, a parte il mercato cinese, il Page Rank, quindi la qualità dei collegamenti unidirezionali ricopre un ruolo fondamentale anche nei motori di ricerca esteri e, poiché il nostro intento è quello di ottimizzare il vostro sito anche all’interno dei motori di ricerca che fungono da riferimento per le ricerche in rete eseguite dagli utenti internazionali cui siete interessati, punteremo a fornirvi i giusti collegamenti unidirezionali ai siti del Paese che volete raggiungere. In questo modo, infatti, il vostro sito web sarà maggiormente interessante ed influente per le ricerche destinate a quell’area geografica e vi consentiranno di raggiungere la vetta del successo internazionale.

Uan Web: le giuste tecniche seo per conquistare il mondo.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo su questo servizio, il nostro Staff ti ricontatterà entro 48 ore!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

Partner e Certificazioni

  • Press 1
    „Google Adwords - Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o chiamarti..“
  • Press 2
    „Google Analytics - Analisi dei dati web di livello aziendale per capire il comportamento degli utenti. Fornita sulla piattaforma di livello mondiale di Google.“
  • Press 3
    „Become Europe - Azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni shopping per comparatori e motori verticali. Dai nuova visibilità al tuo ecommerce!“