SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

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Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

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Facebook: il lato social del commercio

Facebook: il social che promuove la vostra attività!

Facebook può rappresentare, per l’azienda che saprà farne buon uso, una fonte inesauribile di contatti e di potenziali clienti.

Il famoso pozzo senza fondo, un gigantesco mondo parallelo che conta circa 21 milioni di abitanti soltanto in Italia e 800 milioni nell’intero universo!

Cifre che fanno girare la testa me ne rendo conto, ma sono dati reali, così come sono reali le basi su cui si fonda la ferma convinzione secondo cui Facebook è attualmente la migliore arma social in vostro possesso per lanciare o incrementare la vostra attività commerciale. Come? Vediamolo insieme.

Partiamo dal presupposto che sempre più frequentemente, gli utenti prima di fare un acquisto:
– si confrontano in rete con parenti amici e conoscenti; 
– cercano pareri, consensi e consigli;
– si riuniscono in gruppi con persone che nutrono i loro stessi interessi. 

Sulla base di queste attività svolte ogni giorno da milioni di persone, possiamo affermare che Facebook può consentirvi di raggiungere diversi traguardi commerciali e le azioni da eseguire differiscono in base al traguardo che s’intende perseguire.

Più precisamente, può essere utile per fidelizzare i propri clienti offrendo loro ciò di cui hanno davvero bisogno, nel modo più semplice possibile.

Una dei grandi vantaggi, che gioca a favore delle aziende, è dato dal fatto che quasi tutti gli utenti nella propria bacheca esprimono delle preferenze, dettate dal proprio gusto personale. Ebbene Facebook vi consente di sfruttare queste “confidenze” per sottoporre all’attenzione dei vostri clienti soltanto le proposte commerciali di cui hanno davvero bisogno o che rispondono perfettamente al loro personale gusto.

Su Facebook inoltre ci sono moltissime persone che esercitano un’importante influenza sulla cerchia di amici che hanno tra i contatti. Piccoli e grandi leader virtuali che possono dettare l’ultima tendenza modaiola con un semplice click!

Al fine di poter sfruttare questo spirito di emulazione quindi, potrete permettere al vostro cliente (previo rilascio di apposita autorizzazione al sistema) di usufruire del servizio offerto dal Social che consente la condivisione automatica sulla propria bacheca delle azioni che l’utente eseguirà sul vostro sito (frictionless sharing).

Potrete incrementare il vostro fatturato, sfruttando il fenomeno noto come F-commerce che ha già permesso a moltissime aziende d’incrementare il proprio fatturato.

Potrete più semplicemente aprire una pagina vetrina in cui pubblicizzare i vostri prodotti rimandando al sito principale, oppure usare il vostro account per effettuare delle vere e proprie campagne promozionali richiamando così l’attenzione e l’interesse del popolo di social internauti.

Anche la vostra notorietà trarrà vantaggio dalla vostra presenza su Facebook, poiché vi consentirà d’interagire in modo molto più intimo con i vostri potenziali e preesistenti clienti, coinvolgendoli in concorsi divertenti comunicando in modo diretto con loro.

Facebook infine, consentendo l’approfondimento della conoscenza con il vostro target di riferimento e favorendo l’interazione con il pubblico, agisce come cassa di risonanza per il vostro sito web, incrementandone il traffico.

La formula magica è ovviamente puntare sulla qualità delle condivisioni, ottimizzando i contenuti e dedicando al vostro profilo social la stessa dedizione che riservate alla cura del vostro sito e della vostra attività. 

Una Web: la Web Agency che ti apre le porte del social con Facebook.

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

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