SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

LEggi Tutto

Posizionamento SEO

Nazionale e Internazionale
New Models

Ecommerce

e Online Stores
Exclusive

Social Marketing

e Social Optimization
Exclusive

Google Adwords

& PPC

Web e Social Marketing
a 360°

Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

Leggi Tutto

Foursquare: il web marketing si riflette nella realtà

I social network, sono degli ottimi strumenti aziendali in grado di accrescere la vostra immagine virtuale,Foursquare invece ha fatto di più: ha reso ancora più vicini i due mondi paralleli, trovando un valido punto di contatto commerciale tra virtuale e reale.

Come funziona Foursquare?

Il concetto di questo geo social sfrutta la funzione di localizzazione propria degli smartphone e del sistema operativo Android e la sfrutta per consentire ai propri utenti di esprimere dei commenti sugli esercizi commerciali presenti nelle varie città. A fronte di una valutazione, inoltre, offre la possibilità all’utente di usufruire della promozione (speciale) proposta dall’esercente. 

Dopo essere nato ed aver trovato il suo successo in America, oggi Foursquare sta pian piano conquistando anche i Paesi Europei e conta oggi un grande numero d’iscritti.

Qual è il segreto che sta segnando il successo di Foursquare?

Sicuramente il fenomeno mobile è stato di fondamentale importanza per l’espansione di questo social.

Nasce come mezzo di comunicazione utilizzato dalla massa per far conoscere agli amici la propria posizione e trasformare un contatto virtuale in un incontro reale. Un metodo tecnologico per relazionarsi con gli altri che, negli ultimi anni sta assumendo una rilevante importanza in termini di web marketing. In tal senso, si sta riflettendo anche in ambito seo assolvendo la funzione di motore propulsore per il posizionamento geolocalizzato.

Foursquare nel web marketing

Dal punto di vista commerciale, questo nuovo social sfrutta la continua esigenza dei consumatori di confrontarsi in rete cercando sul web le giuste conferme di cui necessitano prima di fare un acquisto. Fondandosi su questa comprovata necessità e collegando quest’ultima alla crescente diffusione del fenomeno mobile, ha dato vita ad un’infallibile strategia di marketing, anzi… di web marketing!

Tutto ciò che dovrete fare, è creare un vostro profilo ed inserire sulla mappa la venue, ossia l’esercizio commerciale che intendete inserire su Foursquare.

In questo modo inizierete a gestire la vostra realtà virtuale, ideando proposte commerciali vantaggiose ed offerte promozionali esclusive. Una ghiotta opportunità per gli utenti di Foursquare che, per beneficiare della promozione, non potranno esimersi dal recarsi presso il vostro punto vendita ed eseguire il check-in condividendolo con i propri contatti su Facebook e Twitter. Successivamente, lasceranno un commento (un feedback) sulla vostra attività. A quel punto la strada del successo è segnata, ogni altro utente, infatti, che si troverà a girovagare nei pressi del vostro punto vendita non potrà resistere alla tentazione di sfruttare la promozione specialmente se è una promozione (in termini tecnici “uno special”) allettante.

Il fine è quello di accumulare (da gestore della venue) il maggior numero di check-in, poiché questo dato, visualizzabile dal proprio profilo, testimonierà la crescente notorietà del vostro marchio tra gli internauti. Una sorta di tam tam metropolitano, che vestendosi di virtuale, pubblicizzerà gratuitamente il vostro esercizio commerciale con feedback onesti e disinteressati.

Dall’approccio alla fidelizzazione del cliente

Ma Foursquare offre ancora di più. Grazie alle statistiche che consentono all’esercente di conoscere gli utenti che hanno fatto il check-in condividendolo su Twitter con i propri contatti, infatti, vi offre la possibilità di fidelizzare il cliente, contattandolo tramite il famoso social per porgergli i vostri più sinceri ringraziamenti e riservandogli magari una promozione aggiuntiva, spronandolo così a tornare a farvi visita.

La potenza della connessione mobile in termini di successo commerciale

Volete una prova delle potenzialità di questo geo social network? Ve la proponiamo in versione americana, un video di ben 24 minuti nella versione originale, (facente parte della presentazione dell’ingegnere Blake Shaw, pubblicata a marzo 2012 da engineering.foursquare.com) e  che dimostra in modo assolutamente palese quale fenomeno social possa scaturire l’apertura di un nuovo esercizio commerciale. Nell’accezione specifica si tratta di un nuovo Coffee Shop: La Colombe!

I nodi di connessione (la cui circonferenza varia in funzione dell’ampiezza della propria rete di contatti) che s’illuminano di celeste rappresentano i check-in. Ammirate come si moltiplicano man mano che il tam tam virtuale si snoda per le vie telematiche di Manatthan….

Un fenomeno dalle dimensioni epocali, che ben presto potrebbe produrre gli stessi effetti anche in Italia. Cogliere per primi l’opportunità offerta dalla rete, è fondamentale!

Da social game virtuale a reale strategia di marketing, da valido strumento d’approccio ad insostituibile mezzo per fidelizzare il cliente, ecco perche la nostra Seo Web Agency propone la realizzazione del vostro profilo Foursquare.

Perché è proprio tra le vie della vostra città che si celano le reali potenzialità del vostro business, è tra le fitte trame del web che trovano dimora le migliori opportunità per le attività commerciali ed è Uan Web l’inesauribile sorgente in grado di soddisfare la vostra sete di successo.

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

Partner e Certificazioni

  • Press 1
    „Google Adwords - Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o chiamarti..“
  • Press 2
    „Google Analytics - Analisi dei dati web di livello aziendale per capire il comportamento degli utenti. Fornita sulla piattaforma di livello mondiale di Google.“
  • Press 3
    „Become Europe - Azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni shopping per comparatori e motori verticali. Dai nuova visibilità al tuo ecommerce!“