SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

LEggi Tutto

Posizionamento SEO

Nazionale e Internazionale
New Models

Ecommerce

e Online Stores
Exclusive

Social Marketing

e Social Optimization
Exclusive

Google Adwords

& PPC

Web e Social Marketing
a 360°

Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

Leggi Tutto

Google+: il social firmato Google

Perché è importante per un’azienda avere una pagina business sul social Google Plus? Semplice, perché in termini Seo, questa offre un servizio ottimizzato per il vostro posizionamento organico sul motore di ricerca Google. 

In buona sostanza, scegliere Google+ vuol dire giocare in casa!

Google+ è il social network ufficiale di Google e, in termini di ritorno d’immagine offre alle imprese dei vantaggi molto interessanti.

Google Plus e l’ottimizzazione SEO
Partiamo dal punto più importante: l’ottimizzazione del vostro sito sui motori di ricerca.
In questi termini, è risaputo che quando un utente ricerca un argomento su Google, inserendo determinate parole chiave, ottiene in primis, i risultati che sono stati condivisi su Google plus da utenti appartenenti alle proprie cerchie.

Questo fenomeno, palesa già a sufficienza l’influenza seo e la spinta che questo social può dare alla vostra attività commerciale.

Google plus quindi rappresenta una corsia preferenziale che vi consentirà di correre alla conquista della serp di Google. 

Ecco perché è così importante creare un account aziendale in Google plus ed  ecco perché è importante anche eseguire un collegamento con il proprio sito. La scelta migliore inoltre sarebbe quella di prevedere sul proprio sito web aziendale, un’apposita icona di condivisione, per permettere ai propri utenti di condividere i contenuti ritenuti interessanti sui propri rispettivi profili Google +.

In termini di posizionamento organico geolocalizzato inoltre, Google offre la possibilità di integrare all’interno del proprio profilo Google plus, la scheda Google Places e quest’operazione consente quindi di rendere visibili alle proprie cerchie i feedback ricevuti dai propri clienti.

Google Plus: effetto Buzz garantito

Un altro vantaggio offerto da questo social dalle formidabili potenzialità seo, è rappresentato dalla possibilità di diramare i propri messaggi non solo agli utenti catalogati nelle proprie cerchie, ma anche agli utenti non presenti nella vostra sfera aziendale, ma inseriti nelle cerchie dei vostri collegamenti.

Questo dettaglio, associato alla condivisione di contenuti di alta qualità, può generare un effetto “Buzz” dalle dimensioni epocali, garantendovi così un posto di nicchia tra i primi risultati di Google.

Ottimizzazione dei target di riferimento 

Da non sottovalutare infine l’opportunità offerta, di catalogare i contatti in differenti cerchie. In questo modo, infatti, si potranno suddividere i propri utenti, per esempio in base alle differenti linee produttive cui sono interessati.

Con una buona dose di costanza ed impegno, potrete ottimizzare le vostre condivisioni, destinandole soltanto ad alcune cerchie realmente interessate allo specifico argomento che in quel momento state condividendo  oppure diffondere a raggiera il messaggio, coinvolgendo tutti i vostri collegamenti e le loro relative estensioni sociali.

Che cosa possiamo fare per voi?

La nostra Seo Web Agency, può creare la vostra pagina business su Google Plus, ottimizzarla e provvedere ad eseguire tutti i collegamenti utili a facilitare l’utilizzo dello strumento multimediale. Il vostro impegno consisterà nel mantenere attiva la pagina, aggiornandola in maniera costante e condividendo contenuti di qualità. 

Il tempo è denaro

Se ciò che vi manca per curare la vostra pagina Business infine, è il fattore tempo, Uan Web saprà garantirvi ottimi risultati, occupandosi personalmente della condivisione dei contenuti.

Non ponete limiti alle vostre strategie di web marketing, Google Plus vi offre la possibilità di spiccare il volo alla conquista del web, la nostra agenzia web v’indicherà la traiettoria migliore da seguire per centrare l’obiettivo. 

Uan Web: tracciamo le linee del vostro successo commerciale… seguite il nostro sentiero e non sbaglierete.

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

Partner e Certificazioni

  • Press 1
    „Google Adwords - Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o chiamarti..“
  • Press 2
    „Google Analytics - Analisi dei dati web di livello aziendale per capire il comportamento degli utenti. Fornita sulla piattaforma di livello mondiale di Google.“
  • Press 3
    „Become Europe - Azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni shopping per comparatori e motori verticali. Dai nuova visibilità al tuo ecommerce!“