SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

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Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

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Linkedin: il Social dei professionisti

LinkedIn è un ottimo social e, a differenza di Facebook e Twitter, più idonei a favorire la diffusione del brand in ambito B2C (tra azienda e privato), questo si presta maggiormente al consolidamento dei contatti B2B (tra due aziende).

LinkedIn fonda la sua esistenza su di una socializzazione professionale e, insieme agli altri social network prima citati, permette alle aziende di completare il proprio arsenale tecnologico, utile per sponsorizzare la propria attività nella rete, toccando ogni ambito ed ogni settore.

La nostra Seo Web Agency creerà il vostro profilo aziendale LinkedIn, ponendo particolare attenzione alla cura della pagina di presentazione, gettando le prime solide basi su cui costruire il vostro profilo e fornendovi i potenziali strumenti da utilizzare per sfruttare al meglio i grandi vantaggi social offerti da LinkedIn.

Se utilizzato a dovere, infatti, il vostro profilo può fungere da valido strumento per testimoniare la vostra serietà professionale ed incrementare la vostra affidabilità in rete. 

La parola d’ordine è: curare l’immagine aziendale

Un obiettivo che deve essere raggiunto e mantenuto nel tempo inserendo dei link, dei video, le vostre ultime promozioni… insomma, eseguendo tutte le attività che potranno tornare utili al cliente per avere una visione più chiara sulla vostra azienda e sulla qualità del servizio offerto.

Tessiamo insieme le fila della vostra rete commerciale

Dopo aver creato il vostro account, dovrete cominciare a creare intorno a voi la vostra rete professionale. Cominciate dai contatti e-mail, possibilità che LinkedIn vi permette di sfruttare automaticamente.

Creare

Sarà sufficiente inserire la propria e-mail per tessere le prime maglie della vostra rete social. 

Garantire

In seguito, chiedete ai vostri contatti di lasciare delle segnalazioni sulla propria esperienza professionale con il vostro brand. 

A questo punto il primo passo sarà compiuto, ora non resterà che cercare nel social altri clienti con cui già collaborate o avete collaborato e chieder loro una segnalazione.   

Espandere

Visitate i profili dei vostri contatti e se all’interno delle loro liste, individuate degli utenti che potrebbero essere utili per il vostro business, chiedete al vostro contatto di presentarvi. Assolutamente da evitare invece è la presentazione diretta (senza nessun tipo di presentazione alle spalle) il rischio infatti è quello di prendere un bel rifiuto, perdendo così un potenziale cliente.

Potenziare

Una volta che avrete costruito una fitta rete di contatti, potrete pensare a compiere il passo successivo: la realizzazione di un gruppo contraddistinto dal vostro logo aziendale. Una possibilità che sicuramente arricchirà la vostra posizione, accrescendo il prestigio del vostro brand.

Le Campagne Adsense

A fronte di un pagamento, inoltre, LinkedIn offre la possibilità di sfruttare delle campagne Adsense che prevedono la realizzazione di un banner :un’utile cassa di risonanza per la vostra azienda, che potrebbe rivelarsi un’ottima strategia di web marketing.

Aggiornamento della pagina LinkedIn per un web marketing di successo.

Come in tutte le cose, la cura e la dedizione porta sempre buoni frutti, è per questo che è fondamentale tenere aggiornata la vostra pagina condividendo documenti interessanti, diffondendo collegamenti al proprio sito e aggiornando i vostri contatti sulle ultime novità professionali.

Fino a poco tempo fa, era possibile anche riportare automaticamente nel proprio profilo, gli annunci postati su Twitter. Era una funzione molto comoda, poiché consentiva di aggiornare due profili con un solo click. 

Adesso questa funzionalità è stata disabilitata, ma potrete sempre eseguire l’azione inversa, ossia: postare su Twitter ciò che state per pubblicare su LinkedIn. Il collegamento non è più automatico, ma per usufruire di questo servizio, non dovrete fare altro che cliccare sull’icona Twitter prima di inviare il messaggio su LinkedIn. 

Ecco cosa possiamo fare per il vostro business.

Il profilo della vostra azienda dovrà essere coinvolgente ed invitate, poiché fungerà da messaggio di benvenuto per potenziali utenti interessati al vostro business e a questa pagina di apertura quindi, è demandato l’onere di esprimere a colpo d’occhio il messaggio commerciale del brand.

Cureremo il vostro profilo aziendale rendendolo semplicemente irresistibile. 

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

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