SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

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Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

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Twitter: Il web marketing si veste di social

Grande capacità di sintesi, estremo dinamismo e ottime doti comunicative. Ecco a voi le materie prime che, miscelate tra loro danno vita al servizio di microblogging più famoso al mondo:  Twitter!

In termini di rendimento commerciale, il profilo Twitter dell’azienda è un potente strumento posto tra le mani dell’imprenditore… tutto sta a capire come far funzionare questa bacchetta magica dalle virtuali sembianze.

Twitter vs Facebook

Non parlerei di un antagonismo tra i due social network, piuttosto di una complementarità.

Mentre Facebook, infatti, è più adatto per studiare le preferenze degli utenti interessati al  prodotto proposto o al servizio prestato, Twitter è il vero lato umano di ogni azienda, la voce mediante la quale esprimere a colpi di Tweet il soul del vostro brand! 

E’ la parte emozionale della vostra attività, lo strumento perfetto per consolidare i rapporti con i vostri potenziali clienti e rafforzare la vostra rete di vendita.

Troppo sentimentale? Forse, ma che vi piaccia o no,  il commercio è passione e, sul web più che mai, chi esprime sentimenti, passione e dedizione emerge, perché parla al cuore del cliente e non alle sue potenzialità di acquisto!

Su Twitter la sfida che vi attende è ardua: vendere la vostra immagine (ancor prima del vostro prodotto) utilizzando soltanto 140 caratteri e crearvi al contempo una buona rete di “seguaci” che in gergo prendono il nome di “Followers”.

La fase di start up dell’account

Creare la propria rete di Followers tuttavia non è difficile, sarà sufficiente “seguire” altri utenti per veder ben presto ricambiato il nostro gesto.

Ovviamente la scelta delle persone da seguire deve essere oculata. Non seguite persone a caso, ma sfruttate il servizio di ricerca per fare una cernita e seguire le persone che partecipano maggiormente a discussioni attinenti alla vostra professione, ricercate gli hashtag (termini seguiti dal simbolo # utilizzati per catalogare gli argomenti di discussione su Twitter) per voi più importanti e selezionate la vostra piccola cerchia di contatti. 

E’ bene non seguire sin da subito un numero elevatissimo di utenti ma, sempre per preservare la vostra trasparenza, è bene che il numero degli utenti seguiti cresca in modo direttamente proporzionale al numero di utenti che vi seguono. Questo piccolo accorgimento vi aiuterà a consolidare la vostra immagine professionale e a farla recepire dagli utenti come una realtà seria e affidabile.

I vostri Tweet

L’errore che si compie spesso su Twitter, consiste nel limitarsi a linkare i collegamenti al proprio sito. L’abbiamo affermato in apertura, Twitter deve essere per voi il vostro lato umano per cui, soprattutto all’inizio dovrete fare affidamento su tutta la vostra creatività social, partecipando a discussioni interessanti e intessendo rapporti con i vostri potenziali clienti.

Anche i link che accompagneranno qualche Tweet inoltre, dovranno essere preceduti da semplici frasi introduttive ad effetto, che possano stuzzicare la curiosità dell’utente finale e fargli capire che non vi state limitando a “spammare” contenuti, ma state cercando il suo coinvolgimento, fate domande, proponete sondaggi, richiedete opinioni e pareri… siate virtualmente reali!

Un elemento molto importante da considerare infine sono gli orari. Strano ma vero, ogni target di utenza si collega su Twitter in un determinato momento della giornata. Se per esempio avete un e-commerce di abbigliamento per teenager, la mattina sarà l’orario meno adatto per dedicarsi alla cura del vostro lato social, sarà, infatti, meglio concentrare l’impegno nelle ore pomeridiane o ancora meglio la sera.

La cura del profilo

Uno sfondo studiato ad hoc e una descrizione originale, inoltre, vi aiuterà a rendere davvero unico il vostro profilo Twitter! Questo dovrà esprimere ciò che siete, quello che fate e deve essere studiato e curato in ogni minimo dettaglio, proprio come fate quotidianamente con il vostro aspetto fisico.

Che cosa può fare la Seo Web Agency Uan Web per voi?

La nostra agenzia è specializzata nella creazione degli account social e, oltre a realizzare il vostro nuovo profilo Twitter, si occuperà della delicata fase di start up, consegnandovi un account già attivo. 

Qualora lo desideriate inoltre, i nostri Social Media Manager si occuperanno di dare voce al vostro brand, curando le relazioni con i vostri utenti e gestendo i vostri profili social.

A voi infine, non resterà che cogliere i frutti del nostro bellissimo lavoro!

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

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