SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

LEggi Tutto
Trendhair

Posizionamento SEO

Nazionale e Internazionale
New Models

Ecommerce

e Online Stores
Exclusive

Social Marketing

e Social Optimization
Exclusive

Google Adwords

& PPC

Web e Social Marketing
a 360°

Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

Leggi Tutto

Mobile e Apps: il web in movimento

Il Mobile ha letteralmente conquistato l‘Italia e nel corso degli anni questo fenomeno legato anche al crescente successo degli Smartphone ha rivoluzionato il concetto legato all’utilità del telefonino.

Non più un semplice strumento di comunicazione vocale, ma una vera e propria rete di connessione da utilizzare per navigare in rete mentre si è fuori casa. Un’innovativa evoluzione che, per circa 13 milioni d’italiani proprietari di uno Smartphone è già una consuetudine!

Ovviamente anche il mobile, così come ogni altro fenomeno che scatena un coinvolgimento di massa di queste proporzioni, fino a segnare una tendenza può e deve essere sfruttata dal punto di vista commerciale.

In particolar modo nel mondo virtuale, è sorta l’esigenza di rendere i siti facilmente accessibili da parte di questi dispositivi mobili, ma anche le strategie di web marketing si sono evolute in tal senso, sfruttando il fenomeno per:

  • consolidare i rapporti tra azienda e cliente;
  • incrementare il fatturato; 
  • favorire la promozione del proprio brand aziendale.

Il consolidamento del rapporto con il cliente è fondamentale per ogni azienda e il mobile si presta molto bene ad essere sfruttato per rispondere a questa necessità.

In particolar modo, un rapporto con il cliente si può dire consolidato quando si fornisce al cliente un valido motivo per scegliere ancora la stessa azienda. Oltre alla cortesia e alla qualità del servizio prestato, uno dei motivi per cui un cliente potrebbe decidere di scegliere ancora il vostro servizio, è rappresentato dall’attenzione riposta nei confronti delle sue esigenze.

Oggi molte aziende si affidano al metodo di pagamento rapido previsto dagli Smartphone che, se da un lato consentono all’utente di pagare direttamente con il proprio dispositivo mobile, magari beneficiando anche di uno sconto, dall’altro consentono agli esercizi commerciali d’individuare target di mercato ed analizzare usi, abitudini e consuetudini dei consumatori al fine di sfruttare le apps per offrire loro un servizio sempre più pratico e personalizzato. 

L’incremento delle vendite può essere letto come una diretta conseguenza di un maggiore consolidamento del rapporto con il cliente ma, oltre a ciò, il fenomeno mobile e le varie apps che caratterizzano il settore, contribuiscono ad accrescere la notorietà del brand e la conseguente lievitazione dei risultati economici.

La promozione del marchio infine, è sicuramente favorita dal mobile ma anche dai social che fanno del mobile il primo veicolo di condivisione. Prendiamo il caso di Foursquare, un social dai sorprendenti risvolti commerciali, che grazie alla fantastica collaborazione di tantissimi iscritti, negli Usa è in grado di trasformare un’azienda ancora in fase di start up in un vero e proprio punto di riferimento commerciale!

In Italia il fenomeno non è ancora in grado di garantire risultati simili ma negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale. 

Come abbiamo già affermato, pur avendo delle potenzialità commerciali molto elevate, la nuova tendenza che vede il pc cedere il passo allo Smartphone, richiede un’ottimizzazione dei siti web. 

Accorgimenti assolutamente necessari per rendere i vostri siti web facilmente esplorabili tramite collegamento su dispositivo mobile. 

consulenti specializzati in strategie Seo e Sem proposti dalla nostra Web Agency, realizzeranno per voi dei siti dal design esclusivo, dalle funzionalità sorprendenti e accessibili da dispositivo mobile come da pc.

Affidati alla nostra esperienza, per non porre limiti al tuo successo.

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

Partner e Certificazioni

  • Press 1
    „Google Adwords - Raggiungi i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri. Paghi solo se fanno clic per visitare il tuo sito web o chiamarti..“
  • Press 2
    „Google Analytics - Analisi dei dati web di livello aziendale per capire il comportamento degli utenti. Fornita sulla piattaforma di livello mondiale di Google.“
  • Press 3
    „Become Europe - Azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni shopping per comparatori e motori verticali. Dai nuova visibilità al tuo ecommerce!“