SEO & SEM

SEO e Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per...

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Il nostro viaggio alla conquista del vostro successo, comincia con un’approfondita analisi del mercato di riferimento.Questa fase iniziale è di fondamentale importanza e rappresenta le fondamenta dell’intera campagna Web.Un’analisi ben eseguita infatti, ci permetterà di studiare i vostri competitor e di avvicinarci mentalmente al vostro target di riferimento, per offrire ai vostri clienti, esattamente ciò che stanno cercando ma che la concorrenza non gli può fornire: un servizio personalizzato!

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Ecommerce: Lo shopping si fa online

L’e-commerce rappresenta, per le piccole e medie imprese, una valida opportunità per sfuggire alla potente morsa della recessione. Un’importante occasione per esportare i propri prodotti oltre le limitanti mura cittadine , conquistando nuove fette di mercato e concedendosi la possibilità di accedere a nuovi mercati di vendita altrimenti irraggiungibili.

Tuttavia, nonostante il commercio elettronico racchiuda in sé una serie d’ innumerevoli vantaggi, quest’innovativa tecnica di vendita ha spiccato il volo soltanto negli ultimi anni.

Inizialmente infatti, l’e-commerce era visto come un’attività di esclusiva competenza delle grandi multinazionali.

Una strategia di web marketing da cui i piccoli imprenditori si tenevano a debita distanza.
Oggi invece, l’incessante crisi economica ha spinto anche il piccolo commerciante ad abbandonare le zavorre che lo tenevano legato al tradizionale concetto di commercio e a tirar su l’ancora per salpare verso nuovi lidi.

Un viaggio alla ricerca di una valida via di fuga alternativa, tale da consentirgli una dignitosa sopravvivenza.

Se questa transumanza commerciale ha da un lato consentito all’e-commerce di veder riconosciute le proprie potenzialità, dall’altro ha generato una vera e propria corsa alla conquista del web!

Gli e-shop hanno invaso la rete e ad oggi è difficile emergere tra la massa.

Il mondo virtuale è una grande macchina commerciale, ma per partire con la marcia giusta si devono assolutamente evitare le improvvisazioni prediligendo a queste, il supporto professionale di consulenti seo in grado di fornire al vostro business ciò di cui ha bisogno: visibilità e credibilità.

Obiettivo n.1: Visibilità

La visibilità si ottiene perseguendo un unico obiettivo: il posizionamento sui motori di ricerca.

La missione impossibile consiste nell’entrare nelle grazie dei motori di ricerca, scalando la famigerata Serp di Google.

Per rendere comprensibile anche ai non addetti ai lavori, l’importanza del posizionamento sui motori di ricerca, può essere conveniente ricorrere ad una simpatica metafora.

Immaginate il web, come una vera e propria giungla abitata da mille insidiose minacce, tra cui le più pericolose sono rappresentate dalle continue evoluzioni degli algoritmi e in cui, la prima pagina di google (quindi la visibilità) è l’obiettivo da raggiungere per aggiudicarsi la salvezza.

L’unico modo per uscire vivi da questa giungla è affidarsi alla competenza di una guida locale, che sia in grado di tracciare sulla cartina il tragitto migliore da percorrere. La via più breve che, garantendo un’adeguata tutela, vi consenta di raggiungere la vostra meta.

Uan Web è una web agency composta da Consulenti SEO altamente formati, che hanno fatto del web la propria dimora, studiando ogni nuovo algoritmo e ridisegnando il tragitto ad ogni cambiamento.

I nostri consulenti sapranno prendere la vostra mano, conducendo la vostra attività digitale verso il successo e facendovi dono della tanto bramata visibilità.

Obiettivo n.2: Credibilità

Raggiungere una buona posizione equivale ad assicurarsi un maggior numero di visite.

Ma una volta che i visitatori entrano nel vostro nuovo negozio il duplice obiettivo da perseguire consiste nel:

minimizzare la frequenza di rimbalzo (visitatori che, non avendo trovato ciò di cui hanno bisogno, si limitano alla visualizzazione della home page per poi abbandonare il sito in men che non si dica);
massimizzare la percentuale di conversione (numero di visitatori che si tramutano in clienti).
In buona sostanza, il fine principale è convertire il visitatore in cliente e questo risultato si ottiene stuzzicando l’interesse del visitatore, spronandolo a visitare più pagine possibili, a curiosare tra le varie proposte ed infine ad acquistare i prodotti.

Il fenomeno di conversione, che nel commercio tradizionale è agevolato dalla possibilità che il cliente ha, di vedere e toccare il prodotto in vendita, nel commercio elettronico deve essere indotta.

A tal fine si utilizza la scrittura persuasiva.

Il nostro valido servizio di copywriting vi aiuterà a conquistare la fiducia dei vostri potenziali clienti, producendo una serie di testi persuasivi finalizzati a far conoscere la vostra attività e a permettere al cliente di apprezzare le virtù dei vostri prodotti pur senza vederli “dal vivo”, invogliandolo così ad effettuare l’acquisto.

Non attendete oltre.

Il futuro del commercio è nel web, il successo del vostro e-commerce è in Uan Web.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo su questo servizio, il nostro Staff ti ricontatterà entro 48 ore!

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

  • Un’attività seo, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire, un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse e soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

    „Solitamente, il primo passo per ottenere un buon posizionamento internazionale consiste nel localizzare geograficamente i potenziali clienti appurando l’eventuale esistenza di diversi idiomi ed ottimizzando il posizionamento traducendo i contenuti web al fine di renderli comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.“

    In seconda battuta, giungerà il momento di analizzare il motore di ricerca che domina il panorama estero di nostro interesse e, in base alle sue predilezioni studiare le tecniche di collegamento migliori.

    In Italia, ma più ad ampio raggio in tutti i paesi occidentali, infatti, l’algoritmo di Google, con tutte le sue continue evoluzioni e con la sua moltitudine di suffissi (secondo il paese di riferimento) la fa da padrone e attorno a questo ruotano tutte le attività di web marketing.

Visibilità e Posizionamento

La chiave di lettura per il successo!

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