Scroll to top

ROI VISIBILITY FAST


RVF® SYSTEM BY UAN WEB

il metodo esclusivo RVF® SYSTEM

UAN Web ti rende visibile con la Roi Visibility Fast®

La crescente domanda da parte delle aziende è:
Come posso sfruttare il mio sito internet per avere più contatti? Proprio per dare risposte concrete a questa ricorrente domanda abbiamo ideato e brevettato un sistema in grado di raddoppiare la visibilità un sito web e far si che ad essa corrisponda un considerevole aumento di contatti.

Cosa significa aumentare la visibilità di un sito?
Sono in molti a fare confusione tra due concetti, apparentemente simili ma in realtà, profondamente diversi.

Rintracciabilità e visibilità non sono la stessa cosa.
La prima è legata al far sapere che l’azienda esiste e questa comunicazione viene data di solito a chi si conosce, attraverso brochure, biglietti da visita, cataloghi e quant’altro.

La seconda invece, la visibilità , è cosa ben diversa, perchè essere visibili significa esserlo a prescindere da chi già sa come rintracciare l’azienda.

Un’azienda è visibile quando riesce a rendersi tale a chiunque non la conosca ma abbia bisogno dei propri prodotti o servizi e la possa trovare facilmente.

Nel web questo avviene quando, cercando attraverso i motori di ricerca, ad esempio, con parole chiave, un sito internet ci appare prima di un altro quel sito che appare per primo, semplicemente perchè è più visibile di altri del settore.

In cosa si concretizza la visibilità?

Puoi essere il numero 1 nel tuo settore ma se non rendi ciò che fai visibile a tutti è come non esserlo

Ecco i 5 passi del sistema RVF® brevettato di UAN Web:

01.

Analisi

Analizzare lo scenario competitivo è alla base del metodo RVF®. Il punto di partenza per la garanzia del risultato Analizzare il come l’utente del web cerca e il cosa cerca, serve a comprendere dove intervenire. In questa fase vengono analizzate tutte le parole chiave più indicate per il raggiungimento del risultato, attraverso questa analisi si riesce a comprendere:
Quali sono le parole chiave più cliccate nel settore
Quante volte vengono Cliccate
Qual’è il livello di concorrenza che esse hanno

02.

Sito Web Performante

“Non esiste una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.
Il sito web di un’azienda è il biglietto da visita a chi si presenta al potenziale cliente, a fronte di un considerevole aumento della visibilità è fondamentale che l’impatto grafico e contenutistico sia tale da indurre l’utente al contatto. La “realtà percepita” deve essere superiore rispetto alla “realtà reale”. L’altro elemento determinante è la navigabilità del sito che deve essere semplice ed intuitiva. Non è l’utente che deve sforzarsi di capire se quell’azienda fa al caso suo, ma è l’azienda che deve trasmetterlo
attraverso un percorso che guida l’utente al contatto.

03.

Ottimizzazione

I motori di ricerca, Google in primis, “non legge” ciò che leggiamo noi utenti ma i codici che producono quelle parole, frasi o concetti. Proprio per questi motivi il sito web viene ottimizzato per i motori di ricerca, per fare in modo che ad esso risulti facile riconoscerne i contenuti. Tanto più i motori di ricerca reperiranno facilmente i contenuti, tanto più premieranno quel sito rendendolo visibile. É un passo questo fondamentale del metodo RVF®, che conta oltre 40 passaggi che i tecnici devono effettuare per raggiungere il risultato.

04.

Blog Tematico

In molti chiedono: A cosa serve un blog tematico? La chiave della visibilità sono i contenuti. Più contenuti ci sono, infatti, e più i motori di ricerca comprendono che un determinato sito è più utile di altri. I motori di ricerca, Google in primis, danno la massima visibilità a quei siti che hanno contenuti pertinenti rispetto alle ricerche che un utente effettua. Proprio per questo lo staff di Copywriter di UAN Web lavora nel produrre contenuti utili al motore di ricerca, spingendolo a dargli sempre maggiore visibilità rispetto ai siti concorrenti nel vostro settore.

05.

Piano di visibilità personalizzato

Rvf® - Geolocalizzato (Provincia)

È il più indicato per le aziende che lavorano prevalentemente a livello locale. Per queste tipologie di aziende avrebbe poco senso, infatti, essere visibili a potenziali clienti che poi non possono essere serviti. Per fare un esempio, un’azienda che lavora nel settore degli infissi e si trova in provincia di milano, difficilmente riuscirebbe ad essere competitiva se dovesse fare un lavoro in Sicilia. Per questo motivo non avrebbe alcun senso renderla visibile al di fuori della provincia in cui risiede.

Rvf® - Nazionale (Tutta Italia)

È indicato a tutte quelle aziende che sono in grado di fornire in tutt’Italia i loro prodotti o servizi, senza alcun tipo di eccezione. Per queste tipologie di aziende è invece fondamentale avere la massima visibilità, rispetto a chiunque effettui ricerche da qualsiasi regione italiana. È il caso di aziende commerciali, produttive oppure aziende che vendono on line dove – appunto non è importante da quale località arrivi la richiesta o l’acquisto (in caso di e-commerce)

Rvf® - Internazionale (Tutto il Mondo)

È indicata a tutte quelle aziende che hanno la possibilità o semplicemente l’interesse di proporre i loro prodotti o servizi in tutto il mondo. Il web spesso rappresenta l’avamposto più immediato ed economico per internazionalizzare la distribuzione di beni e/o servizi. In questo caso la visibilità viene data su www.google.com e in lingua inglese.

gli Specialisti nell'ottimizzazione SEO

UAN Web

Uan Web, è la web agency specializzata nel posizionamento seo e in generale in tutte le tecniche di ottimizzazione e strategie di digital marketing per dar visibilità ai siti web.

Contattaci per qualsiasi Info

a tua disposizione i nostri consulenti esperti

Per informazioni o preventivi, compila il modulo sottostante. I campi con (*) sono richiesti.



(*) Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le privacy policy di questo sito web.


Affidati a noi per realizzare il tuo progetto online

avrai un sito ottimizzato per i motori di ricerca con la formula soddisfatto o rimborsato