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Posizionamento SEO Nazionale


FACCIAMO DEL SEO L'ANIMA DEL TUO COMMERCIO

Servizio SEO Nazionale

Ti aiutiamo a rendere visibile il tuo sito web con la SEO geolocalizzata

Ai fini Seo, un corretto posizionamento nazionale è fondamentale per quelle realtà aziendali che operano o intendono estendere la propria rete di vendita, all’intero territorio nazionale.

Analogamente a quanto detto per il posizionamento geolocalizzato, anche in questo caso il fine ultimo è il medesimo: attirare l’attenzione dei motori di ricerca al fine di comparire tra i primi risultati, riuscendo a coprire però un’area geografica molto più estesa ossia la Nazione.

Come colpire nel segno?

Il posizionamento nazionale sui motori di ricerca è un’impresa piuttosto complessa che soltanto una Web Agency specializzata nell’indicizzazione dei siti sui motori di ricerca, può eseguire.
La ragione è semplice: Google parla per algoritmi e per “entrare nelle sue grazie”, la costruzione del sito e la stesura dei relativi contenuti deve essere affidata a personale esperto che conosce quel mezzo di comunicazione e che sa quale percorso fare per farvi trovare dai motori di ricerca e di conseguenza dai vostri potenziali clienti.

I Consulenti Seo della Web Agency Uan Web sono altamente formati e sono pronti a fornirvi la chiave del vostro successo.

Vantaggi

  • Operare o Estendere la propria rete di vendita all’intero territorio nazionale.

  • Attirare l’attenzione dei motori di ricerca per comparire tra i primi risultati

  • Coprire un’area geografica molto più estesa rispetto alla locale, ossia la Nazione

Come raggiunge il posizionamento nazionale la nostra Seo Web Agency?

Il nostro lavoro partirà dalla realizzazione di un briefing che fungerà per noi da diario di viaggio verso l’ottimizzazione del vostro sito.

Valuteremo il settore produttivo in cui operate, ne studieremo l’andamento di mercato e partendo da questi due elementi fondamentali, individueremo il target di persone interessate ai vostri prodotti, ponendo l’accento sul modo in cui il mercato e più nello specifico i vostri potenziali clienti percepiscono le vostre proposte commerciali.

Successivamente, consolideremo le basi, studiando i vostri competitors ed evidenziando pregi e difetti tanto dei vostri prodotti quanto di quelli offerti dalla concorrenza.

Un’analisi di mercato così strutturata, è fondamentale, infatti, per porre in risalto i vostri punti di forza su cui far leva per spiccare rispetto al competitor; difendere i nervi scoperti al fine di evitare brutte cadute e quantificare l’investimento iniziale necessario per partire con il piede giusto.

Trovare le parole giuste per comunicare

Questa è una delle fasi più delicate e consiste nel selezionare ed affiancare i giusti termini (solitamente 3 o 4) che potranno consentire agli utenti interessati ai vostri prodotti di trovarvi facilmente.

Per fare questo facciamo leva sulla nostra esperienza tecnica ma ancor di più sul rispetto delle esigenze dei nostri clienti e sul rispetto per coloro che saranno i vostri potenziali acquirenti.

La scelta delle parole chiave, infatti, è un processo sì tecnico, ma che deve essere eseguito condendo la teoria con l’esperienza e con un preponderante intuito.

La selezione delle parole chiave viene eseguita tenendo bene a mente le particolarità del mercato di riferimento e le peculiarità dei prodotti specifici offerti. Da qui prende vita un primo elenco di termini. In seconda battuta, vestiamo i panni dell’utente e, analizzando la ricerca da quest’angolazione, estrapoliamo tutti i termini che possono essere utilizzati dai potenziali clienti per ricercare quel determinato prodotto. In ultima analisi, selezioniamo tra queste, le parole tecniche maggiormente ricercate in rete (ossia quelle con una densità maggiore).

Creazione dei contenuti web (copywriting)

Una volta localizzate le parole chiave su cui operare, ci occupiamo di ottimizzare il vostro posizionamento organico nazionale, mediante la cosiddetta comunicazione digitale.

Un testo per il web nato per colpire nel segno, deve rispettare alcuni parametri fondamentali e solo chi lavora in ambito Seo può garantirvi dei contenuti efficaci.

Se da un lato, infatti, il contenuto web deve scalare i motori di ricerca e deve quindi poggiare su solide basi tecniche, dall’altro non ci si deve dimenticare (e nel mondo virtuale spesso accade) che le nostre parole non sono destinate ad un algoritmo, bensì ad un essere umano, fatto di carne e ossa e che, al di là dello schermo, vive di emozioni, sensazioni e percezioni.

Quindi se da un lato i nostri testi puntano ad essere gradevoli per i motori di ricerca, sfruttando una tecnica di Comunicazione Seo Oriented, dall’altro superano la barriera virtuale, sfiorando l’anima del lettore ed esprimendo concetti che possano coinvolgere la sua sfera emozionale e che soprattutto trasudino trasparenza, la stessa che contraddistingue la vostra attività.

gli Specialisti in SEO Nazionale

UAN Web

Web Design e dintorni

Ai fini Seo, anche il Web Design ha la sua importanza. Un sito gradevole, ben strutturato e con una Home Page accattivante, risulterà più invitante e spronerà l’utente ad approfondire la vostra conoscenza. Ma la bellezza non è tutto, oltre alla gradevole presenza strutturale, infatti, il vostro sito deve essere facilmente navigabile e soprattutto dotato di un codice pulito, individuabile dai motori di ricerca.

Qualità della struttura, estetica ineccepibile e contenuti di qualità: una triade di elementi che da sempre si pongono alla base della nostra attività e che ci consentono di offrirvi il posizionamento nazionale che desiderate in tempi rapidi.

METODO CERTIFICATO PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

L'APPROCCIO UAN WEB

01.

Briefing Conoscitivo e Identificazione Obiettivi

È una fase importantissima che ha come scopo quello di tener conto di tutte le possibili esigenze che l'azienda ha per verificare, nelle fasi successive, come soddisfarle a pieno e per stabilire gli obiettivi che il cliente si prefigge di ottenere.

02.

Analisi del Target e del Mercato

Facciamo uno studio del target di riferimento maggiormente ricettivo al prodotto o servizio proposto. Delineiamo inoltre al cliente uno scenario relativo al mercato in cui opera, dal punto di vista web.

03.

Impostazione della Strategia

Studiamo i competitors in ambito web che a volte sono molto più di quelli che l'azienda pensa. Queste conoscenze e la chiarezza sugli obiettivi da raggiungere ci permettono di mettere in atto strategie per il successo del progetto online

04.

Elaborazione e Presentazione del Progetto

È la parte finale dove tutto viene assemblato in modo logico e produttivo, viene testato e presentato al cliente per l'approvazione.

Contattaci per qualsiasi Info

a tua disposizione i nostri consulenti esperti

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avrai un sito ottimizzato per i motori di ricerca con la formula soddisfatto o rimborsato